Festeggiamenti Maria Santissima di Custonaci

A Custonaci, i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria di Custonaci, patrona, si svolgono ogni anno alla fine di agosto.

Tipo di evento:
Celebrazione religiosa
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

21 agosto 2023

Data fine:

17 settembre 2023

Festeggiamenti Maria Santissima di Custonaci

Queste celebrazioni sono precedute dal pellegrinaggio del sabato mattina che parte da Sperone e raggiunge il Santuario della Madonna di Custonaci. La domenica il sindaco di Custonaci recita una preghiera di affidamento e consegna le chiavi, a simboleggiare la fiducia e la devozione alla Madonna. Momento clou della festa è rievocazione storica dello sbarco della Madonna nella cala del Bukuto. Il sacro quadro della Madonna viene portato per le strade, accompagnato da canti religiosi e musica tradizionale. Questa tradizione annuale ha un significato profondo per la gente di Custonaci, in quanto rappresenta la loro fede incrollabile e il legame spirituale con la loro protetrice. L’atmosfera festosa, unita a riti religiosi e preghiere, crea un’esperienza vibrante e memorabile sia per la gente del posto che per i visitatori.

L'evento è rivolto a tutti.

21 ago

Gratuito.