Descrizione
Venerdì 13 Dicembre alle ore 10:00, presso gli Uffici Comunali di via Scurati n. 24, si terrà un incontro pubblico dedicato alla presentazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), invitando le Associazioni di volontariato più rappresentative delle persone con disabilità e gli enti che rappresentano cittadini con esigenze specifiche (ad es. consulta dei giovani, associazioni di anziani, rappresentanza di scuole) per coinvolgere la cittadinanza e ascoltare le diverse osservazione e suggerimenti.
L’Amministrazione Comunale ha affidato, nei mesi scorsi, il servizio di redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, che ha come obiettivo il rilevamento, la progettazione e pianificazione di interventi per rendere la città sempre più accessibile per i cittadini e le cittadine, senza distinzione di genere, età, stato di salute, cultura, etnia, ceto e classe di appartenenza.
Il PEBA riguarda una rete di percorsi, interessata dalla presenza di servizi e poli attrattori: piazze, marciapiedi, attraversamenti e fermate del trasporto pubblico locale sono stati oggetto di approfondita analisi insieme ai principali edifici comunali, sedi di attività culturali, diverse aree verdi e parchi gioco.
Durante l'incontro il professionista, incaricato dell'elaborazione del Piano dall’Amministrazione Comunale, dialogherà con tutti i cittadini interessati, spiegando nel dettaglio le caratteristiche, rispondendo a domande e raccogliendo suggerimenti e spunti.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 11:11